INFO

Logistica

METROPOLITANA

La metropolitana di Milano ha 4 linee (Rossa, Verde, Gialla e Lilla, chiamate rispettivamente MM1, MM2, MM3 e MM5). Al momento le MM1-2-3 chiudono a mezzanotte e mezza, mentre la MM5 chiude alle ore 22. I mezzi pubblici di Milano (metropolitana, bus e tram) sono gestiti da ATM. Puoi consultare il sito ATM per info sui percorsi da effettuare o visualizzare la mappa della metro qui o ancora scaricare la app ATM MILANO disponibile per iOS, Android e Windows Phone. NOTA: i biglietti si possono acquistare alle macchinette self service presenti in metropolitana o attraverso la app. Non si possono acquistare né sui tram, né sugli autobus.

PASSANTE FERROVIARIO

Su Rho Fiera convergono due tipologie di servizio, il suburbano e il regionale. Il servizio suburbano è assicurato dalle linee S5, S6, S11, S14,
Quello regionale è effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale per Domodossola.

Tutti gli orari, le corrispondenze e i tempi di percorrenza sono consultabili facilmente sul sito Trenord.it, accedendo dalla homepage alla sezione dell’orario «Get me to Expo».

biglietti speciali – Sono 3 i titoli di viaggio dedicati: 4,40 euro il biglietto andata e ritorno da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani in ambito cittadino; 13 euro il giornaliero per viaggiare su tutti i treni Trenord (escluso Malpensa Express); 45 euro il biglietto utilizzabile per 5 giorni sulla rete ferroviaria regionale, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa Aeroporto.

STAZIONE CENTRALE (sito)

Piazza Duca d’Aosta. Metropolitane che raggiungono la stazione: MM2 Verde e MM3 Gialla, Stazione Centrale. E’ disponibile inoltre la app AROUND STATION sia per iOS che per Android.

AIR TERMINAL

SHUTTLE PER GLI AEROPORTI IN PARTENZA DA STAZIONE CENTRALE: trovi i bus sul lato destro della stazione (guardando la facciata della stazione, dirigiti verso destra), all’esterno del Bar Motta – lo trovi nella mappa della stazione, oppure raggiungi Piazza Duca d’Aosta, 16. Sui bus è scritto l’aeroporto verso cui sono diretti e i biglietti possono essere acquistati a bordo.

MALPENSA EXPRESS - Parte sia dalla stazione di Cadorna (MM1 Rossa) sia da Stazione Centrale (MM2 Verde o MM3 Gialla).

ALBERGHI

HOTEL RAMADA PLAZA

– HILTON GARDEN INN MILAN NORTH

UNA HOTEL CENTURY MILANO

SALA TIM4EXPO IN TRIENNALE

Nota anche come «Casa Instagram», è il nostro headquarter. Si trova all’interno del Palazzo della Triennale, in Via Emilio Alemagna, 6, piano -1. La stazione della metro più vicina è Cadorna, MM1 Rossa. Qui troverai sempre qualcuno di noi che ti aspetterà sia per permetterti di riposare un attimo, sia per ricaricare i tuoi device.

AUDITORIUM SAMSUNG TIM

E’ la sede del nostro instameet in Expo (solo per il 26 giugno). Alle 14.30 del 26 giugno ci vedremo tutti in Auditorium per un benvenuto e per darvi qualche indicazione sulla giornata.
L’auditorium si trova nel Padiglione 127 – Expo Milano 2015

EUROPASSISTANCE – LIFE PARK PROTECTION STORE

Piazza Cordusio, 2. Metro più vicina, Cordusio (MM1 Rossa). Sono anche su Instagram.

TERME MILANO (sito)

Piazza Medaglie d’Oro, 2 (ingresso da Viale Angelo Filippetti). Metro più vicina, Porta Romana (MM3 Gialla). Sono anche su Instagram.

Biglietti

TIPOLOGIE DI BIGLIETTI DISPONIBILI

L’evento ha tre tipologie di biglietti.
Riportiamo le caratteristiche di ogni biglietto.

Early Bird VIP (sold out)
Ingresso giornaliero ad EXPO: compreso.
Aperitivo di venerdì: compreso.
Trasporto pubblico A/R per EXPO: compreso.
Pranzo di sabato: compreso
Aperitivo di sabato: compreso.

Early Bird (sold out)
Ingresso ad EXPO: NON compreso.
Aperitivo di venerdì: compreso.
Trasporto pubblico A/R per EXPO: compreso.
Pranzo di sabato: compreso.
Aperitivo di sabato: compreso.

Biglietto Normale (ultimi posti)
Questo biglietto ti permette di partecipare al nostro instameet .
Al momento del check-in che si terrà il giorno 27 in Triennale a partire dalle 9.00, riceverai un lasciapassare.
Il lasciapassare ti permetterà di accedere nella sola giornata del 27 giugno a condizioni agevolate o gratuitamente in diverse location che ti invitiamo a fotografare.
Nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito una prima parte della lista dei luoghi.
Per alcuni di essi ti inviteremo a prenotare la tua visita dandoti informazioni su orari e su convenzioni esistenti.

FAQ

Non ho il biglietto Early bird vip ma sono un giornalista e/o blogger, posso richiedere l’accredito stampa per accedere in Expo?
Si, devi compilare questo form. Importante, tutti gli accessi disponibili come blogger di instagramers italia sono già stati erogati. Ulteriori richieste non saranno accettate dallo staff di expo.

Quanto tempo impiego dall’hotel Ramada o Hilton ad Expo 2015?
Calcola circa un’ora più il passaggio ai metal detector. Il tempo di transito del metal detector dipende dalla quanttà di visitatori presenti.

Posso portare liquidi in Expo?
Si ma dovrai tenerli fuori dalla borsa come il computer o il tablet.

Ho il biglietto Early bird e Early bird vip: cosa succede se arrivo tardi venerdi?
Se pensi di essere in Expo non prima delle 18.30 avvisa il team di igersmilano (milano@igersitalia.it). Se si tratta di un contrattempo, recati direttamente in Expo senza ritirare lo zaino che contiene il tuo badge per partecipare alla cena di venerdi.
Quando arrivi in Expo recati presso l’area ristoro Eataly e cerca gli organizzatori (li riconosci per la maglietta bianca con i nickname di instagram).

Quanto tempo ci vuole per i controlli ad Expo?
Mediamente dai 5 ai 10 minuti, dipende dalla fascia oraria in cui arriverai. Passerai sotto un metal detector come in aeroporto. Tutto uguale fatta eccezione per i liquidi, puoi farli passare sotto il metal detector.

Se Venerdì non arrivo in tempo c’è un punto intermedio di ritrovo?
Ore 19.30 area Eataly dentro Expo. Troverai un dehor nei pressi della strada principale chiamata Decumano.
Recati li.

Se Sabato mattina sono in ritardo cosa devo fare?
Devi comunque passare in Triennale per ritirare il tuo braccialetto.
Fai di tutto per essere puntuale. Ne vale la pena!

Se non viene assegnato un gruppo Sabato cosa devo fare?
Nessuno è assegnato ad alcun gruppo. L’iscrizione agli itinerari è del tutto volontaria. Sei libero di fotografare  e di muoverti come meglio credi e con i tuoi tempi.

Sono previsti dei free wifi lungo gli itinerari di Sabato?
L’area che visiteremo è servita dal servizio di open wifi del Comune di Milano. Suggeriamo di visitare questa pagina

È previsto un free wifi dentro expo?
potrai utilizzare il wifi nel Padiglione Samsung – Tim

All’interno di Expo ci sono delle charging station dove poter eventualmente ricaricare il proprio smartphone?
puoi utilizzare le prese nel Padiglione Samsung – Tim. In alcuni punti ristoro ci sono delle colonne dove ricaricare il proprio cellulare. Gli spazi sono limitati però.

Ho perso il braccialetto come faccio?
abbiamo i braccialetti contati, in caso di perdita non sapremmo come farti rendere riconoscibile ai nostri partner. Il braccialetto è un po’ il tuo tesoro! Non perderlo!
braccialetto_perso__720

Ci sono posti “pericolosi” tra le 109 cose da instagrammare?
Non ci sono posti pericolosi, ma come ogni luogo pubblico raccomandiamo sempre la massima attenzione.

In cosa consiste la Igers Academy con Leica? Possono partecipare tutti?
La Igers Academy con Leica è un momento di confronto sul valore del linguaggio fotografico a prescindere dal mezzo utilizzato per scattare.
E’ un incontro aperto a tutti ma che per motivi di sicurezza della sala che ci ospita sarà aperto solo a quanti si saranno registrati ad un link che invieremo quanto prima.

Dopo l’aperitivo di Venerdì sono previste altre attività? se voglio rimanere dentro Expo ci sono delle convenzioni o degli eventi a cui posso partecipare?
Una volta in Expo sei libero di visitare e restare quanto tempo vorrai. L’attivazione di convenzioni richiede degli impegni (un tot di foto, l’utilizzo di hashtag specifici, et..) che abbiamo scelto di non farti prendere per lasciarti più libero possibile. in generale però ti suggeriamo di rimanere fino all’Illuminazione dell’Albero della Vita.

Ho il biglietto normale: prevede limitazioni di qualche genere?
con il biglietto normale avrai un braccialetto che ti permetterà di accedere nei 109 luoghi in molti casi dei quali salterai file, non pagherai o avrai sconti.
ogni altra attività come pasti, bevande e trasporti sono a tuo carico.

Cosa viene previsto per il relax alle Terme di Milano? Si deve pagare un biglietto?
Abbiamo un elevato numero di biglietti per entrare alle Terme. Questi verranno assegnati a coloro che si registreranno per primi ad un link che faremo avere quanto prima.
Una volta dentro potrai utilizzare i servizi della struttura. Se parti avrai uno spazio a disposizione per lasciare i tuoi bagagli.
Se sarai così rapido da aggiudicarti il biglietto ti chiediamo di fare una pedalata simbolica per un progetto charity parallelo all’instameetitalia con una cyclette che allestiremo all’interno della Triennale e che troverai nei pressi della sala Tim4Expo

È possibile cambiare itinerario rispetto al gruppo a cui si viene assegnati?
Non vieni assegnato ad un gruppo, di conseguenza sei libero di muoverti come meglio credi.

Ho il biglietto normale/Early bird per l’instameet. ho comprato il biglietto per Expo per il 26. Posso mangiare con voi?
Purtroppo no. Il partner ha delle indicazioni chiare su quanti possono accedere all’aperitivo rinforzato. Il badge poi è indispensabile per accedere.

Ho sentito/letto sui social network che qualcuno ha disdetto l’iscrizione. Posso prendere il suo posto?
No perché il criterio di assegnazione dei biglietti liberati è unicamente quello di ordine di iscrizione.
Il processo prevede che il rinunciatario avvisi mandando una mail a milano@igersitalia.it e sarà l’organizzazione ad occuparsi della riassegnazione del biglietto

Ho il biglietto per Expo. E ora?

La cosa migliore che puoi fare è consultare le faq del sito Expo disponibili qui

Si può parcheggiare nei pressi del Ramada?
Ci sono alcuni posti esterni gratuiti. Quelli interni sono a pagamento (€8 al giorno)

'

Instameetitalia5 è il 5° instameet nazionale
degli Instagramers Italiani.
Una grande opportunità per incontrare vecchi amici e
conoscere nuovi Igers da tutto il mondo.

©2015 InstagramersItalia top